COMUNICATI STAMPA 2^GIORNATA

Trescore Balneario (BG) - 18-10-2017

ULTIME FASI DI LAVORO PER L’ALLESTIMENTO DEL CAMPO D’EMERGENZA DEL “L. LOTTO” DI TRESCORE

“ I lavori sono iniziati stamattina alle 7:30, ma gli operatori della Protezione civile, a turno, si sono fermati a controllare il materiale scaricato nella giornata di ieri”, spiega Daniele Bernabei, responsabile della comunicazione dell’Associazione Nazionale Alpini, Ana di Bergamo, in un’intervista rilasciata agli studenti di 5^X incaricati del servizio stampa.
Nel corso della mattina sono proseguite le fasi di allestimento del campo che vedrà la sua conclusione al termine della giornata. I volontari dell’Ana e gli operatori della Protezione civile, dopo aver scaricato i 4 container contenenti due servizi e due generatori arrivati dal magazzino di Cesano Maderno (MB), hanno predisposto il cellophane che costituirà la base d’appoggio per le tende. Molto utile è stato poi il contributo degli studenti delle classi 4^X e 5^X del corso geometri, nel montaggio delle tende, del tendone della mensa e nell’ allestimento dei rispettivi arredi.
Soddisfatto Giuseppe Manzoni, coordinatore della Protezione Civile Alpina di Bergamo: “I lavori stanno proseguendo secondo il programma. I servizi igienici non sono ancora stati allacciati a causa di un problema tecnico legato alla pendenza degli scarichi, ma questo verrà risolto nel pomeriggio.”
Il campo ha ormai preso forma e nell’area antistante la scuola colpiscono le 14 tende già pronte per ospitare gli “studenti sfollati” nella notte di venerdì 20 ottobre.
Federico Vedovelli di 5^B, che con altri compagni di 4^B e 5^B dell’indirizzo grafico è addetto al servizio fotografico, commenta: “I volontari dell’ Ana e della Protezione civile sono ben organizzati, preparati e veloci nel concludere le operazioni”.
Domani il campo del “Lotto” sarà attivo con l’apertura alle scolaresche delle elementari che, guidate dagli studenti della classe 4^L, 3^H e 4^H - corso servizi sociali - potranno visitarlo in ogni sua parte.

I ragazzi di 5^X

Nessun commento:

Posta un commento